Dettagli
agra_Taj Mahal_1
City-Palace-Jaipur-WeddingBlue-Pottery-of-Jaipur

Rajasthan “on the road”

€ 1.390,00

PROGRAMMA TOUR

1°giorno – sabato 8 agosto (Italia – Delhi)

2° giorno – domenica 9 agosto ( Delhi – Jaipur)  arrivo alle 3.20 del mattino, incontro con l’incaricato, trasferimento all’hotel. Riposo. Prima colazione. Partenza per una visita orientativa di Delhi. Si parte poi per Jaipur, la capitale del Rajasthan, chiamata anche “città rosa” per il colore dell’intonaco dei vecchi quartieri. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel 4*Sup.

3° giorno – lunedì 10 agosto – Prima colazione. Partenza per Amber, capitale del Dhundhar. Si compie su dorso di elefante l’ascesa al Forte di Man Singh. Visita e discesa a piedi. Pranzo in hotel a Jaipur. Pomeriggio visita al Palazzo di Città. Reggia, museo, osservatorio astrologico, Palazzo dei Venti. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – martedì 11 agosto (Jaipur – Pushkar – Jodhpur). Prima colazione. Giornata di trasferimento. Partenza presto al mattino per Jodhpur, la città Celeste. Sosta a Pushkar per la visita della cittadina, famosa per il lago sacro, ove sorge l’unico tempio in India dedicato a Brahma. Si prosegue per Jodhpur. Al pomeriggio si visita il Forte Mehrangarh e il vicino tempio. Cena e pernottamento in hotel 4*.

5° giorno – mercoledì 12 agosto (Jodhpur – Ranakpur – Udaipur). Prima colazione. Si prosegue verso il sud e si arriva al fantastico tempio di Ranakpur. Visita. Partenza per Udaipur, la città bianca sulle sponde del lago Pichola. Pernottamento in hotel 5*

6° giorno – giovedì 13 agosto (Udaipur ) Prima colazione. Mattina visita del City Palace e ai palazzi reali sulle sponde del lago. si prosegue per Sahelion-ki-bari, il “giardino delle Damigelle d’onore”. Pranzo in albergo. Pomeriggio, giro in barca sul lago. Cena e pernottamento.

7° giorno – venerdì 14 agosto (Udaipur – Kanota ) Prima colazione. Giornata di trasferimento. Sosta per il pranzo in ristorante. Sistemazione al palazzo di Kanota. Cena e pernottamento.

8° giorno – sabato 15 agosto (Kanota – Fatehpur Sikri – Agra) Prima colazione. partenza in direzione Agra. prima sosta ad Abhaneri, visita del pozzo palazzo profondo 11° piani. Si prosegue per Fatehpur Sikr, visita dei palazzi reali, della bellissima moschea e del gigantesco portale monumentale. Pranzo in hotel. Visita al Forte di Agra. Cena e pernottamento in hotel 5 stelle.

9° giorno – domenica 16 agosto (Agra – Delhi) Prima colazione. Mattino visita del Taj Mahal. Partenza per Delhi. Visita della Moschea del Venerdì e la zona degli edifici governativi. Cena in hotel 4*sup.

10° giorno – lunedì 17 agosto (Delhi – Italia)

 

 

Categorie: ,